ABOUT





Oscar Mamooi nasce a Napoli, in una realtà pervasa da fonti di ispirazione in grado di plasmare la sua visione della realtà.
Fin da bambino sviluppa una spiccata sensibilità e attitudine per il disegno, i colori, la moda. Si incanta davanti alle creazioni dei designers più importanti e subito si cimenta nell'uso dell'ago e filo.
Spronato dalla famiglia, che intravede in lui grandi potenzialità, si iscrive al liceo artistico per poi approdare all'Accademia di moda, indirizzo Fashion Design.
Inizia subito a lavorare come costumista per diversi spettacoli e parallelamente partecipa a vari concorsi di moda uscendone vincitore.
Ma nonostante i riscontri positivi, Napoli non può assicurargli il futuro che sogna e giovanissimo si trasferisce a Milano.
La svolta Milanese è segnata dall'incontro con il Plastic!, locale storico frequentato da tutto il mondo dell'arte, della moda e della musica internazionale.
Oscar trova un luogo in grado di rispecchiarlo completamente, dove si sente libero di esprimere il suo estro e la sua creatività. La scintilla è reciproca e Oscar inizia a frequentare assiduamente il locale finché non gli viene proposto di lavorare come door selector.
Contestualmente inizia la sua carriera di stylist collaborando con magazines di fama mondiale e designers internazionali.
Al momento la sua carriera è focalizzata sul graphic design e la sua principale attività è quella di illustratore moda.
Un solo ruolo non basta per contenere l'inesauribile carica creativa di un personaggio istrionico e singolare come Oscar.

Nessun commento:

Posta un commento